logo alpeadriaALPE ADRIA all’aria aperta è una Associazione nata nel 2023 che crede nella rete dei Club, nella loro gratificazione e nei servizi e progetti aperti: progetto aree camper oggi proposta di legge con al Ministero del Turismo; progetto di cooperazione con i paesi confinanti del Nord Est Croazia,(Top-Camping-Croatia-Ierko Sladoljev) Slovenia, Austria.
ALPE ADRIA all’aria aperta vuole entrare in sintonia con il desiderio di libertà e autonomia di chi pratica il turismo itinerante , in un sistema che sappia valorizzare i desideri specifici e comuni della vita all’aria aperta della vacanza e di ogni occasione di viaggio. Un sistema che si riconosca nel rispetto del territorio con il quale il turismo itinerante crea un dialogo e costruisce un rapporto.
Ci rivolgiamo alle Associazioni (Club) già operanti sul territorio, associazioni che si occupano di accessibilità, aree di sosta, campeggi, agriturismi, Comuni, Proloco, e organizzazioni pubbliche e private del settore. Rappresentiamo 3000 soci
Alpe Adria, che nasce da un accordo interregionale punta a valorizzare percorsi già esistenti arricchendoli di motivazioni, soste, alloggi e ristori l’esperienza confortevole e sicura ma anche consapevole e profonda.

Leggi il nostro Statuto